Lui aveva 36 anni, lei 17. Quando si sono conosciuti, Rita Pavone e Teddy Reno, non sapevano che sarebbero andati incontro ad una grande storia d’amore. Sposati dal 1968, Teddy e Rita hanno dovuto combattere e difendersi dal pregiudizio dell’epoca: la notevole differenza d’età e il primo matrimonio di lui (che divorzierà solo nel 1971, grazie alla nuova legge italiana entrata in vigore) non hanno comunque ostacolato il successo di un legame solido, autentico, tutt’ora vivo.
“Ho conosciuto tante donne in gioventù ma Rita è stata ed è l’unico grande amore della mia vita”, ha raccontato Teddy Reno nel 2016, ricordando le difficoltà e le bellezze di quell’amore nato su un terreno poco fertile, ma destinato a durare. Anche Rita Pavone è tornata a ricordare il percorso che da anni la lega al cantante, ripescando indietro nel tempo proprio la reazione di suo padre, che all’epoca si rifiutò perfino di accompagnarla all’altare e di partecipare alle nozze. Fu lo zio a sostituirlo in quel giorno tanto importante per Rita, ma inaccettabile per lui. Solo dopo molti anni Rita ha preso la sua ‘piccola rivincita’, incontrando finalmente l’approvazione del padre, come ha confessato durante un’intervista rilasciata a Francesca Fialdini nel programma Da Noi… A Ruota Libera:
“Mio papà dopo tanti anni che eravamo sposati, ed avevamo avuto anche il secondo figlio, un giorno venne a trovarci e mi disse ‘Mi sa che io con te ho toppato alla grande’. Io gli ho detto ‘beh, meglio tardi che mai papà”.