Antonella Mosetti: “Io ci stavo impazzendo”
Antonella aveva scelto il suo profilo Twitter per dare l’annuncio ufficiale, in prima persona, con parole oneste e sofferte ( “Ci sono cose che non finiscono come dovrebbero o come vorresti. Anche quando si parla di Amore. Ed in questo caso lo è stato anche per me”), per poi rilasciare dichiarazioni più dettagliate nel salotto di Barbara d’Urso, a Domenica Live:
“È stata una storia d’amore molto lunga, molto forte. Vera al cento per cento, vissuta al massimo nel bene e nel male. Con il suo lavoro che lo portava in giro per il mondo […] Succede quando ti rendi conto che gli obiettivi non sono più comuni. Che fai una vita che non ti dà serenità. Io ci stavo impazzendo, perché quando finisce un amore così forte è difficile non diventarci matti. È stato un logorio lento. […] Ti svegli una mattina e ti chiedi: ‘ma è questa la vita che voglio fare? A 37 anni voglio davvero continuare a essere al fidanzata di un campione che ha ancora molto da dare allo sport? […] Ce lo siamo detti da grandi – ha spiegato – pian piano. Senza litigare, facendo tante chiacchierate. Ci piace molto parlare. Ci siamo chiesti a vicenda: ‘ma secondo te c’è ancora la passione, il batticuore, l’amore sopra ogni cosa, oppure prevale ormai il desiderio di pensare a se stessi?’ “.
E Asia?
La relazione tra la Mosetti e Montano, nata da una vera e propria folgorazione, un colpo di fulmine di quelli da fiaba, era andata avanti come un ciclone. La coppia aveva deciso subito di iniziare a convivere a Roma, insieme alla figlia di Antonella, Asia, nata dal precedente matrimonio di lei con Alessandro Nuccetelli. Asia all’epoca era appena una bambina, frequentava ancora le scuole elementari, e a quanto pare potrebbe essere stata lei una delle cause principali della rottura tra sua madre e il campione di scherma.