Maria De Filippi sconvolge tutti i fan che nel frattempo sono rimasti esterrefatti dalla scelta della conduttrice. La sua decisione è arrivata dopo varie riflessioni ma alla fine il noto volto della Mediaset è arrivata a una conclusione. Ecco di cosa di tratta.
Maria ha scelto di stare sui social
La scelta di Maria arriva dopo varie polemiche da parte di alcuni fan che hanno voluto discutere riguardo a questa imprevista scelta. Maria ha affermato che la sua riflessione in merito all’utilizzo dei social è stata molto approfondita. La donna non ha mai capito come veramente funzionassero questi nuovi canali finché non si è messa d’impegno per capirli a fondo.
Questa brusca inversione arriva dopo alcune rilevazioni fatte da Maria De Filippi stessa un anno fa. Nel 2019 la De Filippi ha parlato riguardo all’uso dei social dichiarando che il suo primo approccio con Facebook e Instagram è stato un po’ “traumatico“. “All’inizio ero un po’ colpita e spaventata, poi ho imparato a leggerli” dichiara Maria De Filippi al proprio pubblico. Il suo pensiero però va a tutti i giovani che sono i primi ad utilizzare questi strumenti senza però un’adeguata istruzione:”Quello che mi dispiace e parlo, ad esempio, dei ragazzi di Amici, che dai social sono condizionati in un modo imbarazzante. Nessuno gli insegna a leggerli, come facevano una volta i genitori con i figli davanti alla tv. Io vedo che dopo la puntata del sabato, i ragazzi vanno a casa, leggono i social e il giorno dopo tornano disperati.” aggiunge Maria che vuole maggiore responsabilità da parte dei ragazzi e dei genitori. Maria De Filippi è pronta a vivere la nuova esperienza online e i fan sono sicuri che anche lì riuscirà ad attirare a sé tutta l’attenzione del pubblico.