Francesco Totti: “In casa come un ospite…il mio momento più difficile…”
La quarantena non ferma certamente Francesco Totti che in questo periodo vive a casa insieme a sua moglie Ilary Blasi e ai suoi figli. Le giornate sembrano essere infinite ma Totti ci scherza su raccontando cosa succede a casa durante questi complicati giorni. Ecco le dichiarazioni dell’ex capitano della Roma.
“In casa sono un ospite”
L’isolamento forzato dovuto al pericolo del Coronavirus, ha spinto numerose coppie e famiglie a vivere insieme condividendo ogni momento della giornata. Anche famiglie note come quella di Francesco Totti sta passando un periodo particolare dove vede il capofamiglia alle prese con le faccende quotidiane. L’ex capitano racconta cosa succede a casa: “Le giornate sono abbastanza lunghe, ma ci diamo da fare: cerchiamo di intrattenere i bambini, di giocare con loro, ci dedichiamo alla cucina… Lo schieramento di casa Totti mi vede totalmente in difesa, come la maggior parte dei mariti italiani: stai a casa però è come se fossi un ospite. Quando incontro Ilary durante la giornata, la saluto dicendole: “Buonasera signora, tutto bene? Le serve qualcosa?”
Dopo aver parlato un po’ di aneddoti riguardo alla sua famiglia, Francesco Totti ripercorre alcuni momenti del passato che hanno reso la sua carriera “magica”. “I momenti più belli ai quali mi aggrappo in questo periodo sono sicuramente la vittoria dello scudetto e la vittoria del Mondiale. Il traguardo del 2006 è stato entusiasmante perché arrivavo da un brutto infortunio, ma con la determinazione e con la voglia ho ottenuto ciò che mi ero prefissato”. I momenti più belli della sua carriera da calciatore sono più vivi che mai e li ricorda ancora con grande passione ed emozione. Alla fine racconta il periodo più difficile, ovvero quello dell’addio al calcio giocato:”La paura più grande che ho affrontato è stata sicuramente quella di smettere di giocare. Ma sono riuscito a voltare pagina grazie alla famiglia, ai miei bambini”. Francesco Totti rimane sempre un campione che ha fatto la storia nel mondo del calcio.