Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Flashmob oggi 27 marzo: Canteremo “Ricominciamo” di Pappalardo

Che si canta oggi? Ormai questa è la domanda che ci poniamo ogni giorno per preparaci all’appuntamento delle 18:00 dal balcone per cantare con i nostri vicini. Per il flash mob di oggi è previsto il brano di Adriano Pappalardo “Ricominciamo”.

Appuntamento di oggi ore 18

Più avanti andiamo più la situazione non sembra migliorare. Questo Covid-19 ormai ha contagiato circa 80.000 persone in Italia e tutti noi cittadini siamo costretti a stare in quarantena a casa per limitare il contagio. Una quarantena giustificata ma anche sacrificante per molti. Tuttavia, per allietare il peso di questo momento, ogni pomeriggio alle 18:00, ormai da qualche settimana a questa parte, ci ritroviamo dai balconi per intonare qualche canzone e condividere qualche momento anche solo con i vicini. Ed è quello che faremo anche oggi 27 marzo.

“Ricominciamo” di Pappalardo

Fino ad oggi, tantissime sono state le canzoni che abbiamo intonato. Da “Azzurro” a “Strada Facendo”, da “Felicità” a “Non avere paura”. Sembra quasi che ogni canzone non sia stata scelta a caso ma che voglia invogliarci a non scoraggiarci e a ritornare più forti di prima. Ed è quello che, forse anche la canzone prevista per oggi, ci vuole dire. Oggi, infatti, dovremo cantare “Ricominciare” di Adriano Pappalardo, brano storico che ognuno di noi conosce.

Ed è questo l’augurio che possiamo farci tutti noi: quello di ricominciare meglio di prima, di non dare per scontato le cose che invece sono importanti e di vivere al 100 % senza avere rimpianti. Alla fine, è questo quello che la quarantena, ma più di tutto il virus, ci ha insegnato. Ricordate però che per ora bisogna restare a casa, perché prima finirà tutto questo e prima torneremo ad abbracciarci tutti!

Pulsante per tornare all'inizio