Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Doc nelle tue mani, la storia vera dietro Luca Argentero

Luca Argentero è il protagonista di Doc, nei panni del dottor Andrea Fanti. Una fiction ispirata ad una storia vera: ecco di quale si tratta.

DOC – Nelle tue mani: la serie ispirata a una storia vera

La nuova fiction con protagonista Luca Argentero è Doc – nelle tue mani, una serie tv ispirata ad una bellissima storia vera. Si tratta di un nuovo medical dramma firmato RAI e diretto da Jan Maria Michelini e Ciro Visco. La fiction si basa sulle vicende del dottor Andrea Fanti, primario di Medicina Interna, la cui vita viene ribaltata quando il padre di un paziente, spinto dal dolore della perdita, gli spara un colpo alla testa.

Il medico, interpretato da Luca Argentero, sopravvive, ma al risveglio non ricorda nulla, e deve recuperare la propria vita, gli affetti di familiari e colleghi, e le sue conoscenze mediche.

Chi è il medico a cui si ispira Luca Argentero

La trama, interpretata da Luca Argentero, è stata inventata dagli autori della fiction, che, però, si sono ispirati ad una storia vera, quella del dottor Pierdante Piccioni. 

Il medico Pierdante Piccioni oggi è Primario al Pronto Soccorso di Codogno, e combatte in prima linea contro il Coronavirus e la terribile situazione di queste settimane. Nel 2013, però, ha subito un brutto incidente per cui ha perso ben 12 anni di memoria. Quando si è svegliato, la sua mente era convinta di trovarsi nel 2001.

Una lesione celebrale, infatti, gli ha cancellato l’ultimo decennio di vita e, con esso, le conoscenze mediche alla base del suo lavoro. Ma il dottor Piccioni, nella serie Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, non si è dato per vinto e si è rimesso sui libri per tornare ad essere un medico. Una storia di sfida e di rinascita che appassionerà migliaia di telespettatori!

LEGGI ANCHE: Fabrizio Frizzi, il dolore dei colleghi 2 anni dopo: “Il tuo sorriso contagioso”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio