Detto da loro

Barbara D’Urso in lacrime in diretta: “Non avevo soldi per mangiare”

Barbara D’Urso, dopo essere stata al centro di una forte polemica scatenatasi a seguito della pubblicazione di una foto su Instagram, è tornata a Pomeriggio 5, commossa. Nel programma è andata in onda la straziante storia di Nonno Giuseppe, 83enne napoletano che vive a Sassuolo. La sua storia è quella di molti altri anziani indigenti, costretti a rimanere a casa per la paura del contagio e spesso non assistiti. Nonno Giuseppe ha raccontato così a Barbara D’Urso la sua lunga attesa e la paura di morire di fame:

Non ho mangiato per giorni, non potevo uscire essendo a rischio per il Coronavirus e non avevo neanche i soldi. Dopo alcuni giorni senza mangiare, ho chiamato i carabinieri che mi hanno aiutato.

La frase che ha portato Barbara D’Urso a commuoversi in lacrime in diretta, è stata precisamente questa, pronunciata da un affranto Nonno Giuseppe:

La fame è fame. 

barbara d'urso

Barbara D’Urso e il commosso ringraziamento alle forze dell’ordine

L’anziano ha raccontato alla D’Urso di aver preso coraggio e di aver finalmente chiamato i carabinieri, che si sono subito mobilitati per tutelare l’anziano:

I carabinieri sono andati spontaneamente al supermercato. Abbiamo subito avvertito i servizi sociali.

Una commossa Barbara D’Urso, con gli occhi velati di lacrime, ha ringraziato le forze dell’ordine che hanno assistito Nonno Giuseppe, che purtroppo non è un caso isolato:

Grazie per aver preso l’impegno di aiutare Giuseppe. Grazie a tutte le forze dell’ordine.

La raccomandazione per tutti è quella di aiutare gli indigenti e gli anziani, mostrandosi uniti in questo momento difficile.

Pulsante per tornare all'inizio