Il Principe Harry da poco si era trasferito in Canada con la moglie Meghan. Ad oggi non si è pentito della sua scelta ma è molto preoccupato per l’emergenza sanitaria in atto dovuta alla diffusione del corona virus e sopratutto per il padre Carlo che è risultato positivo al Covid-19.
La famiglia reale in quarantena
Il Coronavirus è arrivato anche in Gran Bretagna e ha costretto anche la Royal Family a doversi mettere in quarantena. La Regina, di 93 anni, sta passando la sua quarantena al castello di Windsor, il papà di William e Harry si trova nella tenuta reale di Balmoral mentre il futuro re William, sua moglie Kate e i figli sono a Norfolk. Il Principe Harry invece sta passando la sua quarantena a Vancouver, in Canada, dove aveva deciso di trasferirsi insieme alla duchessa di Sussex e il figlio Archie. Il duca aveva fatto l’ultima visita alla famiglia lo scorso 9 marzo. Papà Carlo e la Regina invece pare che si siano incontrati un’altra volta il 12 marzo.
La preoccupazione per la famiglia e per Papà Carlo
Il principe Harry è molto preoccupato per la famiglia soprattutto per il Papà Carlo. Quest’ultimo qualche tempo fa si era sottoposto al tampone risultando positivo al Covid-19. Dopo averlo saputo, lo stesso ne ha parlato con la Regina e i figli William e Harry. Una fonte riporta: “Carlo è di buon umore. Vuole mantenere la calma e guardare avanti. È ottimista”.
Il duca e la duchessa di Sussex su Instagram hanno parlato di questo momento difficile e di quanto fosse importante sostenersi a vicenda. Queste sono state le loro parole: “Questi sono tempi incerti. E ora, più che mai, abbiamo bisogno l’uno dell’altro”. Un insider continua e rivela: “Harry è grato di aver trascorso del tempo con la sua famiglia prima che scoppiasse l’emergenza”. E da quando è tornato da Meghan e Archie è sempre stato in contatto con suo padre e sua nonna». Quindi il Principe Harry non si è pentito di essersi trasferito con la sua famiglia in Canada, al contrario è molto felice, ma “si sente impotente e in mezzo al nulla” riporta l’insider.