Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia solo pizza per 25 anni: il suo corpo cambia completamente

Un uomo mangia solo pizza per 25 anni: a causa di questa strana abitudine il suo corpo cambia completamente. A raccogliere la sua testimonianza è Vice.com che ha intervistato il diretto interessato. Il suo nome è Dan Janssen, un falegname 40 enne del Maryland. Per Dan la sua particolare alimentazione pare non procurargli particolari problemi. Ma tuttavia a questa sua singolare dieta si combina una malattia che potrebbe causargli danni seri.

Dan Janessen mangia solo pizza da 25 anni. Per il falegname 40 enne, pare che non valga la pena mangiare nessun altro cibo. Così ha dichiarato lui stesso nel corso della sua intervista. 

Perché Dan mangia solo pizza?

È davvero difficile per molti riuscire a capire come Dan riesca a sopravvivere mangiando solo pizza. Ma pare che la sua particolare alimentazione non gli causi particolari problemi all’organismo. Se non fosse per il fatto che in tanti credono che il diabete del quale il falegname 40 enne soffre, sia causato proprio dalla sua dieta monotematica.  Intervistato da Vice.com, l’uomo ha dichiarato: ” Negli ultimi 25 anni ho mangiato pizza ogni singolo giorno, e non parlo solo di un trancio al giorno. Mangio soltanto pizza al formaggio. Non mi stanco mai”. Alla domanda del giornalista del perché si nutra solo di pizza, Janssen ha risposto: “Ho mangiato “cibo normale”, come ogni americano medio, fino ai 15 o 16 anni, poi ho preso la decisione di diventare vegetariano per questioni etiche. Solo che odio le verdure”. In merito al suo diabete il falegname di Maryland pare abbia dichiarato: “Quando ho scoperto di essere diabetico, all’inizio, il mio endocrinologo ha detto, “dovresti andare da un nutrizionista, perché mangi malissimo.” Allora sono andato da un nutrizionista. Mi hanno dato semplicemente una lista con una serie di cose da provare dicendo,”oh, visto che sei vegetariano, dovresti provare questo, questo e quest’altro.” E ovviamente non ho provato niente di quanto prescritto”. Dan spiega inoltre: “Sono magro. Ho tanta energia, e mi sento al massimo ogni giorno, magari il motivo è proprio la mia dieta della pizza”. Ma non è da escludere che sia proprio la sua singolare alimentazione a causargli il diabete. 

LEGGI ANCHE: Mangia tutti i giorni riso, il suo corpo diventa completamente diverso

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio