Kylie Jenner dona un milione di dollari per combattere il Coronavirus

La superinfluencer Kylie Jenner ha appena donato un milione di dollari per aiutare a combattere la diffusione del Coronavirus. Il suo denaro infatti servirà per acquistare mascherine per il viso, caschi protettivi e altri dispositivi destinati agli operatori sanitari che lavorano in prima linea contro il Covid-19.

E’ l’imprenditrice più ricca “under 30” secondo Forbes, ma è anche ai primi posti della classifica delle celebrità più generose. Kylie Jenner ha appena fatto una massiccia donazione, un milione di euro, per acquistare migliaia di mascherine e altri dispositivi di protezione che aiutino medici, infermieri e volontari a non venire contagiati durante il servizio.

A ricevere materialmente il milione di dollari è stata la dottoressa Thais Aliabadi, membro attivo dell’unità di crisi che si occupa di limitare i contagi a Los Angeles. E’ la “ginecologa ostetrica delle star”, che ha avuto tra le sue pazienti anche Chiara Ferragni e Beyonc’. E’ di origine iraniana, ha tre lauree e lavora nell’ospedale delle stelle di Hollywood, il “Cedar-Sinai Medical Center”. Thais Aliabadi è colei che materialmente ha fatto nascere la piccola Stormi e tutta la seconda generazione di Kardashian: Kylie Jenner le è affezionatissima.

                                                                            Chiara Ferragni ringrazia la dottoressa Aliabadi

“Sono senza parole”, ha spiegato lei emozionata per un così nobile gesto. “I miei occhi sono pieni di lacrime di gioia e il mio cuore è sopraffatto dalla gratitudine. Ho espresso un desiderio all’Universo, quello di aiutarmi a raccogliere maschere protettive per i nostri coraggiosi operatori sanitari e oggi il mio desiderio è diventato realtà “.

La dottoressa Aliabadi è preoccupata per i suoi colleghi, quelli che lavorano a stretto contatto con i pazienti malati: spera che a ognuno di loro non manchino le necessarie protezioni.  “Non mi sono mai sentita più fortunata nell’essere un medico, dato che aiutare i nostri coraggiosi operatori ER, ovvero di pronto soccorso e ICU, terapia intensiva, è altrettanto gratificante quanto aiutare i miei stessi pazienti. Dal profondo del nostro cuore, GRAZIE Kylie Jenner. Sei la mia eroina. Questa generosa donazione aiuterà a salvare molte vite preziose. Questo mondo è un posto migliore anche perchè ci sei tu. Ti voglio tanto, tanto bene “.

Kylie Jenner si aggiunge alla lista di celebrità e aziende che hanno donato soldi per aiutare i sanitari in questo difficile momento: anche Arnold Schwarzenegger  ha donato 1 milione di dollari e Apple e Yelp hanno promesso maschere e denaro.

Photo credits: Instagram, Facebook