Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Dove vive Mina a 80 anni? Non riuscirete a trattenere le lacrime [FOTO]

Mina è sicuramente uno degli artisti più famosi, amati e misteriosi del panorama musicale italiano, un vero e proprio mostro sacro della canzone. Nata a Busto Arsizio, la più grande cantante italiana si è ritirata a vita privata, trasferendosi a Lugano, in Svizzera. Oggi in occasione del suo 80esimo compleanno scopriamo insieme com’è casa sua…

Ecco dove vive Mina [FOTO]

All’Anagrafe Mina Anna Mazzini, conosciuta semplicemente come Mina, è nata a Busto Arsizio. A soli tre anni si trasferisce con la famiglia a Cremona, città che diventerà anche il titolo di un suo fortunatissimo album. Il 1960 è l’anno della sua consacrazione e grazie a Tintarella di Luna conquista la classifica dei dischi più venduti diventando così la “Tigre di Cremona“.

Nonostante il grande successo ottenuto, Mina ha deciso di ritirarsi dalla scene, continuando però a dedicarsi alla sua musica, senza apparire mai in pubblico. La celebre cantante, infatti, si è trasferita a Lugano, in Svizzera. Qualche tempo fa, sua figlia Benedetta ha condiviso uno scatto in cui si vede Mina rilassarsi davanti la televisione. Nell’immagine è possibile scorgere un angolo della sua abitazione: nella zona giorno si trova un grande divano di pelle bianca ed un tavolino con numerosi volumi ed oggetti d’arredo.

 

Qualche tempo fa, è apparsa su un sito immobiliare una villa di lusso che negli anni Ottanta è stata di proprietà della cantante e di suo marito Eugenio Quaini. La splendida abitazione si trova a Madonna di Campiglio.

Costruita agli inizi degli anni Settanta, si estende per 600 metri quadri, totalmente in legno, è dotata di un’area relax con sauna e idromassaggio, sala giochi e deposito per gli sci ed una bellissima vista sulle Dolomiti del Brenta. La villa, in cui la coppia era solita trascorrere le vacanze invernali, era molto amata dalla cantante e da suo marito, ma i due hanno deciso di venderla a causa dell’accanimento dei paparazzi.

Pulsante per tornare all'inizio