Detto da loro

Bianca Guaccero in lacrime: “Era come una mamma per me”

Un esordio davvero carico di emozione quello di Pronto Detto Fatto, il format online di Detto Fatto, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria. Ed è stato proprio durante la diretta Instagram che Bianca Guaccero, ha appreso della scomparsa di Lucia Bosè. Le due donne si erano conosciute sul set di Capri e per questo motivo la conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime.

Bianca Guaccero in lacrime: “Era come una mamma per me”

E’ morta in ospedale a Segovia l’attrice Lucia Bosé, dopo una vita dedicata allo spettacolo e al cinema sotto la direzione di registi come Antonioni e Fellini, Ad annunciarlo il figlio Miguel con un messaggio su Twitter: «Dov’è ora sta meglio di noi».

Nel 2006, Lucia ha preso parte alla fiction Capri, condividendo il set con Bianca Guaccero. Fu proprio la serie televisiva a far conoscere la show girl al grande pubblico. La Guaccero è venuta a conoscenza della scomparsa dell’attrice mentre era in diretta Instagram e non è riuscita a trattenere le lacrime.

Mi dispiace un sacco – ha spigato incredula -. Ho lavorato con lei sul set dell’ultima stagione di Capri. Lei è stata una madre per me, una vera forza della natura. Mi mancherà molto… Con lei vivevo sul set ventiquattr’ore su ventiquattro”.

Bianca Guaccero: “Mi mancherà molto”

Poco dopo la Guaccero ha voluto dedicare un pensiero a Lucia Bosè pubblicando un video con alcune scene della fiction Capri e a commentare il post anche la collega Miriam Candurro: “Lei resterà parte integrante di uno dei momenti più belli della nostra vita”.

Il legame tra le due donne era molto forte e in più occasioni la conduttrice le aveva rivolto parole di stima ed affetto:

Lucia è una donna che staresti ore ed ore ad ascoltare. Sai una cosa divertente? Che mentre io parlavo dei miei amici, lei mi parlava di Picasso. Quindi io ero sconvolta dai suoi discorsi che faceva con una normalità, una dolcezza, una classe ed una umiltà incredibili”.

Pulsante per tornare all'inizio