Avete mai visto l’ex moglie di Giuseppe Conte? Sembra un’attrice Hollywoodiana [FOTO]

Nonostante l’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta affrontando, il premier Giuseppe Conte è diventato il paladino dei social a sua insaputa. Su Instagram sono infatti nate due pagine a lui dedicate, ricche di esilaranti meme. Tra quelle più divertenti, “Le Bimbe di Giuseppe Conte” o, ancora, “Le fossette di Giuseppe Conte” che osannano il premier come nuovo sex symbol. Non tutti sanno che è stato sposato con Valentina Fico, da cui ha avuto un figlio, Niccolò.

Chi è Valentina Fico, l’ex moglie di Giuseppe Conte [FOTO]

Valentina Fico è la misteriosa ex moglie di Giuseppe Conte su cui la stampa ha indagato per mesi. La sua identità, infatti, è rimasta avvolta dal mistero e solo dopo la nomina dell’ex marito, la stampa era riuscita a carpire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

La donna fa parte dell’Avvocatura di Stato, nella sezione che si occupa di Istruzione, Ricerca e Infrastrutture. Suo padre, invece, è il direttore del Conservatorio di Santa Cecilia in Roma. La coppia ha avuto un figlio, Niccolò, che oggi ha 11 anni.

Nonostante la separazione i due sono rimasti in ottimi rapporti e sembrerebbe che, prima di accettare il suo primo mandato da Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte abbia telefonato proprio all’ex moglie per confrontarsi sulla decisione.

Valentina Fico: “Sarà un buon premier”

Con l’accettazione della nomina, la stampa si è precipitata da Valentina, che intervistata, dichiarò che Giuseppe sarebbe stato un ottimo politico e soprattutto, la donna ha difeso il suo ex marito dopo il primo scandalo che lo aveva travolto. La polemica riguardava gli studi compiuti negli Stati Uniti che erano registrati nel curriculum dell’avvocato, ma di cui non si riusciva a trovare traccia negli archivi delle università statunitensi:

Sarà un buon premier, quelle sul curriculum sono tutte stupidaggini. Il Cv è tutto in ordine, lo confermo assolutamente“, aveva detto la Fico.