Autentico terrore quello che negli ultimi giorni ha travolto Iva Zanicchi e tutti gli altri, numerosissimi ospiti e spettatori fissi in studio a La Repubblica Delle Donne. Come noto ormai da diversi giorni, il conduttore Piero Chiambretti ha infatti contratto il Coronavirus, diagnosticato diversi giorni dopo la chiusura del programma, quando ormai era stato diffuso anche tra i familiari del conduttore. La situazione si è nel frattempo ulteriormente aggravata, con la morte della madre del presentatore, e la diffusione esponenziale del virus seguita nei giorni successivi.
“Avrebbe dovuto dircelo, non ha capito la gravità della situazione”: Iva Zanicchi contro Piero Chiambretti in seguito al ricovero per contagio del conduttore
Ne ha discusso Iva Zanicchi a DiPiùTv, affrontando direttamente quella che ha ritenuto una gravissima imprudenza da parte del presentatore. Secondo la cantante, Chiambretti avrebbe imprudentemente deciso di non diffondere la notizia del contagio, mettendo dunque a repentaglio la salute delle decine di collaboratori fissi in studio. Un’idea ha portato Zanicchi a sfogarsi duramente nei confronti delle presunte misure adottate dalla produzione. “Sono arrabbiata perché hanno tenuta segreta una cosa del genere, che avrebbe dovuto essere divulgata immediatamente“, le sue parole.
Iva Zanicchi non ha risparmiato critiche allo stesso Chiambretti, colpevole forse di aver sottostimato la possibilità del contagio. “Forse non aveva capito la gravità di quello che gli era successo“, ha proseguito la cantante alla rivista, ribadendo come il diffondersi del virus sarebbe potuto essere arginato ammettendo in partenza il contagio. Lo studio di La Repubblica Delle Donne è utilizzato anche per i programmi di Giordano e Del Debbio; i rischi di infezione in casa Mediaset sono dunque più alti che mai.
LEGGI ANCHE Iva Zanicchi, il retroscena sulla quarantena: “A letto ci troviamo a…”