Detto da loroPrimo Piano

Costumiste di Amici incastrate da una [FOTO]: la replica di Mediaset

Le regole imposte dal Governo per contenere la diffusione del coronavirus sono chiare e rigide. Ma cosa succede dietro le quinte dei programmi Mediaset come Amici? Una foto ha gettato scompiglio in tutta la rete: ecco di quale si tratta e in che modo hanno risposto.

Le costumiste di Amici rispettano le regole?

Era stato Dagospia a creare scompiglio in rete, pubblicando una foto che mostra le costumiste di Amici che realizzano dei capi per la puntata, tutte vicine tra loro. Ritenendo che in questo modo le lavoratrici non rispettassero il decreto del Governo per il contenimento del coronavirus, Dagospia ha tuonato contro la Mediaset scrivendo:

Mediaset, abbiamo un problema – Te lo do io il metro di distanza: ecco come hanno lavorato venerdì le costumiste di Amici. I ballerini non si toccano, ma loro devono cucire gomito a gomito le orrende felpe…

La foto mostra le costumiste di Amici dietro le quinte, che lavorano con mascherine, alla realizzazione dei costumi di scena per i concorrenti. Lo scatto ha subito scatenato il web, indignato da quello che veniva mostrato nello scatto. Ma la Mediaset ha voluto rispondere con un comunicato in tempi rapidi, per chiarire la sua posizione.

La risposta di Mediaset alla foto

Ma Mediaset ha subito voluto rispondere alla provocazione, precisando che ad Amici, come nelle altre trasmissioni, le regole vengono rispettate. La foto uscita fuori dalla sartoria del programma di Maria De Filippi, infatti, ha creato scalpore sul web e la rete ha voluto chiarire la cosa con queste parole:

Ci teniamo a specificare che quanto ritratto è perfettamente aderente alle regole disposte dal Decreto Legge 17 Marzo 2020 – n°18 che recita: “…per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale, di cui all’art. 74, comma 1, le mascherine chirurgiche…”.

Nessuna violazione di regole, dunque, ad Amici.

LEGGI ANCHE: Il principe Filippo è morto? Buckingham Palace lo nasconde

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio