Detto da loroPrimo Piano

Mahmood si sfoga da Fabio Fazio: “È un’immagine triste e…”

Mahmood, vincitore di Sanremo 2019, in collegamento a Che Tempo Che Fa, fa un appello a tutti gli italiani consigliando di stare a casa soprattutto per i medici ed infermieri che rischiano di più e che lottano ogni giorno per salvaguardare la nostra salute.

Mahmood in collegamento con Fazio

Ieri 22 marzo, su Rai 1, è andato in onda il programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa. Fino a qualche tempo fa, il conduttore del programma era molto spesso affiancato da Luciana Littizzetto. Quest’ultima però, in seguito ad una brutta caduta, ha dovuto interrompere la co-conduzione. Tuttavia, ora che si è ripresa è quasi sempre in collegamento da casa con Fazio. 

Ieri sera invece in collegamento c’era anche Mahmood, uno dei più famosi cantanti dell’odierna generazione. Per allietare la serata ha intonato “Rapide”, il suo singolo del momento. Prima di chiudere il collegamento ci ha tenuto a fare un appello rivolto a tutti gli italiani.

L’appello di Mahmood

“Questo stare a casa mi ha fatto pensare a tante cose, soprattutto al valore della responsabilità.” Così esordisce il cantante. Nelle sue parole è visibile come quanto a cuore gli stiano i sacrifici che stanno facendo i medici in questo momento delicato dovuto alla diffusione del corona virus e quanto le nostre azioni, se responsabili, possono incidere sull’andamento positivo dello stesso in termini di contenimento del contagio. E infatti continua: “In questo periodo noi dobbiamo stare a casa per noi ma anche per chi lavora per tutti noi: vedo tante immagini di infermieri e di medici al lavoro, vedo sindaci impegnati a far rispettare le norme, ho visto la foto delle bare di Bergamo… E’ un’immagine triste, ma ci deve spingere a dare il meglio”.

Pulsante per tornare all'inizio