Coronavirus+e+quarantena%3A+corsi+online+gratis+per+tutti
velvetgossipit
/2020/03/23/coronavirus-e-quarantena-corsi-online-gratis-per-tutti/amp/

Coronavirus e quarantena: corsi online gratis per tutti

La quarantena contro il Coronavirus è un momento difficile che tutti stiamo facendo fatica a superare. Ognuno cerca di passare il tempo come può guardando film, serie tv, giocando ai videogiochi o leggendo libri. Grazie al contributo delle più grandi università del mondo è possibile anche imparare qualcosa sfruttando questo tempo al massimo.

450 corsi da Università americane e inglesi gratis

Il catalogo di corsi che viene messo a disposizione per il pubblico online è davvero vasto. Le grandi università come quelle di Brown, Harvard, Cornell, Princeton, Dartmouth, Yale, e Columbia hanno raccolto i loro corsi universitari in una raccolta che è fruibile gratuitamente da tutti su Internet. I corsi si possono ricercare su Class Central che ha indicizzato tutta la raccolta per categoria rendendo la ricerca dei contenuti ancora più semplice. Nel grandissimo catalogo è possibile prendere parte a svariate lezioni che trattano di tantissimi argomenti. Alcune materie trattate sono Data Sciencedesigninformaticabusiness ma anche molto altro. La frequentazione è gratuita e l’iniziativa nasce con lo scopo di rendere costruttivo il tempo speso in queste ore di quarantena senza che nessuno passi le giornate sul divano.

La piattaforma digitale presenta ben 3800 corsi dei quali 400 sono corsi di specializzazione. Sia le Università che i singoli studenti possono registrarsi con facilità fruendo di una grande mole di conoscenza posta a portata di click. Le registrazioni sono aperte fino al 3 aprile e una volta ottenuto l’accesso è possibile partecipare via online a svariate lezioni di smart working, sviluppo di impresa, marketing, comunicazione digitale, digital transformation e molto altro. È possibile anche sfruttare il tempo di isolamento domiciliare anche per rafforzare le proprie competenze linguistiche. Babbel, nota app di apprendimento delle lingue, ha deciso di offrire un mese gratuito del servizio a tutti gli studenti che vogliono imparare una nuova lingua nonostante le loro università siano chiuse a causa dei provvedimenti contro il Coronavirus. La conoscenza non si ferma mai, neanche nelle situazioni più critiche.

 

FONTE: Mashable.it

Exit mobile version