Chicche di Velvet

Trova uovo dietro al muro: la scoperta gli cambia la vita

La famiglia De La Croix dopo essersi trasferiti in piccolo paesino dalle Francia, si è dovuta accontentare di una piccola e malmessa casa di periferia. Le sorprese non tardano ad arrivare…

La scoperta inaspettata

Dopo essersi trasferiti in un paesino lontano dalle metropoli a cui erano abituati, per necessità economiche, la famiglia era comunque felicie. La casa che avevano comprato non rispecchiava a pieno i loro sogni ma, ormai sull’astrico, dovevano accontentarsi solo di quello. L’ immobile risultava sgradevole agli occhi e aveva bisogno di una ristrutturazione. Così la famiglia composta da Pierre, Ariel e il piccolo Antoine iniziarono ad adoperarsi per organizzare la ristrutturazione. 

La camera di Antoine che gli era stata assegnata dai genitori, era buia e molto stretta rispetto alle altre camere, per questo il bambino non comprendeva il motivo. Ticchettando con le sue piccole nocche sulle pareti la parte dietro l’armadio risuonava come se fosse vuota. La curiosità lo spinse a bussare più forte finchè la parete, grazie alle assi ormai marcite dal tempo, si ruppe. Antoine sbirciando dal buco vide una camera nascosta.

Chiamati i genitori si resero conto di uno strano oggetto posizionato su una teca di vetro. Trovarono uno strano uovo ricoperto di polvere che attirò l’attenzione del padre. Prendendolo e spolverandolo con la maglia notò che era d’oro e incominciò ad illuminare l’intera stanza riflettendo la poca luce della finestra. Pierre appassionato di gioielleria riconobbe l’uovo come uno delle sette uova Fabergè andate disperse. Arricchiti dopo la vendita dell’uovo tornarono alle loro vecchie abitudini.

Pulsante per tornare all'inizio