Resta+paralizzato+improvvisamente%2C+operato+d%26%238217%3Burgenza%3A+la+causa+%C3%A8+davvero%26%238230%3B
velvetgossipit
/2020/03/22/resta-paralizzato-improvvisamente-operato-durgenza-la-causa-e/amp/

Resta paralizzato improvvisamente, operato d’urgenza: la causa è davvero…

Nella città di Guangzhou, in Cina, viveva un uomo con delle abitudini a dir poco malsane. Sono state proprio queste ultime a lasciarlo quasi completamente con gli arti superiori paralizzati. La storia di questo giovane cinese è davvero incredibile, ma purtroppo vera.

Per quanto è dato sapere – dalle dichiarazioni fatte dal diretto interessato ai medici – l’uomo era solito giocare per tantissime ore del giorno e della notte con il suo smartphone. La cosa sicuramente non sembrerà strana ai più: quanti oggi passano gran parte del proprio tempo con le dita incollate al piccolo schermo? Tuttavia il trentenne non riusciva più a staccarsi dall’oggetto elettronico ed era arrivato a non svolgere più neanche le azioni quotidiane più importanti. Giorno e notte a giocare, le dita su e giù per lo schermo per accumulare più punti possibili e poter accedere al livello successivo.

Paralizzato per colpa di uno smartphone

I vari moniti fatti dagli amici, gli inviti ad uscire non servivano più a nulla: ormai l’uomo era completamente assuefatto dal potere del gioco sullo smartphone. Dopo ulteriori giornate e infinite ore passate nella stessa posizione tuttavia, ci ha pensato la natura a fare dare una svolta a questo giovane. Il ragazzo infatti si è ritrovato gli arti superiori completamente paralizzati.

L’uomo cinese è stato quindi operato d’urgenza per recuperare la sensibilità degli arti ed eliminare i coaguli di sangue che gli impedivano il movimento. Dopo mesi di fisioterapia e un breve momento in terapia intensiva, il ragazzo ha riacquistato interamente le sue mani. Certamente ha imparato la lezione.

Exit mobile version