Rai e Mediaset sono al centro di una polemica a seguito della riorganizzazione dei loro palinsesti dopo il Coronavirus. Le due reti sarebbero colpevoli di aver messo l’uno contro l’altro i due showman per eccellenza: Paolo Bonolis e Fiorello. Il meglio di Viva RaiPlay è stato infatti messo in contemporanea con le repliche di Ciao Darwin. Ne ha parlato Fiorello, d’accordo con Paolo Bonolis, nel #JovaHouseParty su Instagram:
Polemicuzza. Perché una rete decide di mettere Bonolis contro Viva RaiPlay? Siamo d’accordo io, lui e il manager Lucio Presta che non ha senso. La gente deve poter vedere uno e l’altro, qui non si parla di sfide. Che senso ha la sfida televisiva, oggi?
Fiorello e Paolo Bonolis contro Rai e Mediaset
Anche Lucio Presta, noto agente dei vip e marito di Paola Perego, ne ha parlato ad Adkronos:
Perché mettere Fiorello e Bonolis al sabato entrambi? Non era meglio per il pubblico giorni diversi per godere dei due programmi in replica e montaggio? Logiche che mi sfuggono.
Fiorello ha risposto a Lucio Presta a sua volta:
Caro Lucio, che ce lo diciamo a fare?
Presente anche Simona Ventura, che ha commentato a sua volta la decisione:
È nel dna!
Paolo Bonolis aveva risposto piccato alla decisione di interrompere Avanti un Altro:
Ho appena letto il comunicato di Mediaset che informa del fermo di tre trasmissioni: Forum, Uomini e Donne e Avanti un altro. Prendo atto della decisione aziendale, ma leggo nel loro testo la seguente frase: “le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno appena la situazione lo consentirà”. Non capisco. Le nostre puntate sono tutte già registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni? Mah.