Una storia vera che ha come protagonista una 33enne di nome Emanuela P. La cittadina di Larino per oltre un mese ha cercato l’orecchino che le ha donato la suocera in regalo. Ha setacciato tutta la casa, scrutando ogni piccolo angolo per riuscire a capire dove potesse essere caduto. Ma niente.
Il ritrovamento
L’ orecchino oltre ad essere di valore aveva anche un significato affettivo per la donna che non si è data pace nella ricerca. Ormai rassegnata all’idea di averlo perso ha iniziato ad avvertire un forte dolore all’orecchio. Tale malessere via via si è trasformato in un vero e proprio dolore lancinante che ha spinto la donna a recarsi dall’otorino. Emanuela pensava fosse un tappo di cerume creatosi nell’orecchio ma il dolore non era generato da nessun grumo.
L’otorino dopo una visita approfondita, le ha dato una bella notizia, l’orecchino che la donna tanto cercava era rimasto incastrato dentro il suo orecchio. La notizia più traumatica però era che la punta stava lentamente bucando il timpano e questo le ha provocato una pericolosa infezione. Dopo essere tornata in possesso del suo orecchino la donna ha deciso di lasciarlo in ricordo al dottore per arricchire la sua collezione di cimeli estratti dalle orecchie dei suoi pazienti. Oggi la donna è in buona salute e dopo delle cure antibiotiche è riuscita a non avere più nessun fastidio all’orecchio.