In un momento critico come quello che l’Italia sta vivendo in queste ore, l’annuncio che milioni di fan aspettavano riguardo il futuro di Don Matteo 13 arriva come l’unica, buona notizia a scaricare la tensione. Come da tempo annunciato, la stagione del serial andata in onda in queste settimane avrebbe inizialmente dovuto essere quella conclusiva, almeno nei piani di Terence Hill; in realtà, i risultati eccezionali e l’entusiasmo del pubblico hanno spinto la rete a tornare sui propri passi. E come ora confermato direttamente dalla Rai, ad ufficializzare ancora un nuovo ciclo di episodi.
“Siamo tutti a lavoro per la prossima stagione”: Don Matteo 13 si farà, come confermano gli uffici di Rai Fiction e i primi nomi del cast
La conferma della preparazione di Don Matteo 13 è arrivata da Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, che commentando gli incredibili numeri del finale di stagione (oltre sette milioni di spettatori) si è lasciata sfuggire un’importante conferma. “Don Matteo negli anni ha stretto un patto con i suoi spettatori“, le sue parole. “Questo si riafferma grazie alla qualità di cast e troupe. Un grande lavoro da parte di produzioni come la Lux Vide; insieme a Rai Fiction, si sta già lavorando per pensare alla prossima stagione“.
Dubbi dunque spazzati via: Don Matteo 13 si farà, e forse anche prima del previsto, se le condizioni di salute pubblica lo permetteranno. Conferma arrivano anche dal cast, con Nino Frassica che intervistato da Fanpage assicura: “Non è un addio. Non può finire. C’era la paura che questa stagione fosse l’ultima, ma noi sapevamo che sarebbe continuato. E’ la gente che ce lo chiede, e non possiamo certo deluderli“. Una dichiarazione di intenti che difficilmente sarà smentita.
LEGGI ANCHE Don Matteo, Terence Hill: dopo l’ultima puntata qualcosa di pazzesco