Qualcosa di incredibile è successo nella puntata di Don Matteo in onda il 19 marzo: un finale col botto che ha registrato un boom di ascolti.
Successo incredibile per il finale di Don Matteo
Giovedì 19 marzo è andata in onda la puntata finale dell’amatissimo Don Matteo. Sarà perchè gli italiani sono tutti chiusi in casa per l’emergenza coronavirus, o perché il finale di stagione era attesissimo da tutti i fan, ma la puntata ha raggiunto un successo incredibile.
L’episodio, infatti, ha registrato ben 7.3 milioni di spettatori, raggiungendo il 26.5% di share. Un risultato davvero notevole, che ha scatenato anche gli utenti sui social, dove ben presto si è diffuso l’hashtag #DonMatteo12.
Il pubblico si è da subito chiesto se ci sarà una prossima stagione dell’amata serie con Terence Hill, e probabilmente la RAI farà contenti gli spettatori. D’altronde con numeri così alti non potrebbe essere altrimenti! Lo stesso Don Matteo in occasione di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato:
Questa non sarà l’ultima stagione. Questo è un personaggio che potrebbe andare avanti all’infinito.
Anche l’attore Nino Frassica ha fatto trasparire la stessa idea, nel corso della stessa intervista, in cui ha detto:
Adesso ne approfitterò per riposarmi un po’ e per pensare a qualche nuovo progetto… naturalmente in attesa di Don Matteo 13. Abbiamo fatto dodici, perché non dovremmo fare tredici? Per mandarmi via, mi devono cacciare!
Ascolti che sbaragliano la concorrenza
Come già anticipato lo share registrato dall’ultima puntata di Don Matteo è stato davvero incredibile. Si parla di ben 7.346.000 spettatori incollati al piccolo schermo.
Un numero altissimo se si fa un paragone con Benvenuti al Nord, con Claudio Bisio e Alessandro Siani, che è stato seguito “solamente” da 3.220.000 spettatori, ottenendo circa il 11.94% di share.
LEGGI ANCHE: Ultimo a ruota libera: “Mi è capitato di guardare una ragazza e…”