Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mistero Elena Ferrante: chi è davvero l’autrice de L’amica geniale?

Elena Ferrante è un nome molto famoso che ha riscontrato un grandissimo successo. Tra i suoi successi più grandi sicuramente entra l’opera letteraria de “L’amica geniale” che in poco tempo è riuscita a conquistare grandi fette di pubblico di tutte le generazioni. Ma chi è veramente Elena Ferrante?

Uno pseudonimo di successo

Grazie alla storia di Lila e Lenù, l’autore dietro al nome Ferrante ha avuto una grandissima popolarità in poco tempo. L’opera letteraria è diventata grazie a Rai e HBO un fenomeno culturale tanto che ha appassionato moltissimi fans. Con la serie TV trasmessa sul piccolo schermo il prodotto di Elena Ferrante ha raggiunto il suo apice solo che ancora il vero nome dell’autore rimane ancora ignoto.

Elena Ferrante è famosa in tutto il mondo e il suo successo è immenso nonostante si nasconda dietro a questo “nome d’arte”. Il suo nome è riuscito ad appassionare anche personaggi importanti oltreoceano come Hillary Clinton e Michelle Obama. I romanzi di Elena sono popolari nelle librerie americane e i fan non aspettano altro che una nuova opera della scrittrice.  Michelle Obama forse è la sua prima fan e lo fa capire a tutti pubblicando una gag sui social insieme a Alexis Bledel che nei panni di Rory Gilmore parlano dell’identità della autrice italiana. Elena Ferrante comincia a far parlare di sé nel 1992 dando il via alla sua scalata verso il successo. Nel 2011 il suo nome è legato al successo planetario de “L’amica geniale” continuando a conquistare sempre più gli appassionati. Nel corso del tempo si è cercato di disegnare il vero profilo di Elena Ferrante cogliendo i vari indizi che l’autrice ha lasciato durante il periodo di attività. Indiscrezioni rivelano che Elena Ferrante sia veramente una donna napoletana laureata alla Normale di Pisa tra il 1964 e il 1965. Altre affermano che in realtà dietro a Elena si celano Domenico Starnone, scrittore e sceneggiatore italiano assieme alla moglie Anita Raja. Ancora l’identità non è certa ma le ricerche proseguiranno ancora.

Pulsante per tornare all'inizio