Barbara Alberti è stata una delle protagoniste di questo Grande Fratello Vip. La scrittrice è tornata a parlare delle dinamiche del reality, lasciandosi andare ad alcune considerazioni su i suoi vecchi inquilini e sul cachet percepito.
Grande Fratello Vip, Barbara Alberti: “All’inizio si firma per un cachet…”
Barbara Alberti a ruota libera ha svelato alcuni retroscena sul Grande Fratello Vip. A distanza di alcune settimane, la donna, dopo aver abbandonato volontariamente la Casa, si è lasciata andare ad alcuni commenti sugli altri partecipanti, in particolar modo su Antonella Elia e Valeria Marini.
Intervistata, le è stato chiesto con quali partecipanti sarebbe stato difficile proseguire il percorso: “Sarebbe stato faticoso convivere con Antonella Elia e Valeria Marini”, ha dichiarato la Alberti, che prosegue: “Antonella è insopportabile, ma non banale. Pensa di essere solo lei al mondo, non ha preso atto dell’esistenza degli altri se non per dominarli. Averla contro è un inferno; è un personaggio letterario. Non ci passerei del tempo ma potrei sceglierla come protagonista di una novella.”
La giornalista non risparmiato nemmeno la Marini: “Per me è un’aliena, è come se venisse da un altro pianeta. Credo che impazzirei ad averci a che fare, parla una lingua che non conosco.”, ha commentato pungente.
Barbara Alberti: “La somma si riduce…”
Poi si è passati alla questione cachet, un argomento che ha sempre riscosso un grande interesse tra i telespettatori, che si sono sempre chiesti cosa succede in caso di abbandono del programma; la scrittrice ha quindi dato la sua versione secondo il suo tipo di contratto:
“Si tratta di una rinuncia e poi perdi dei soldi. Si firma per un cachet. Lo prendi intero se arrivi alla fine o se vieni buttato fuori dal pubblico. Se invece decidi di andartene volontariamente la somma si riduce in proporzione alle settimane di permanenza”, ha spiegato.