Il+Papa+nomina+Fabio+Fazio%3A+%26%238220%3BDovr%C3%B2+cercare+di+meritarmi+questo%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/03/20/fabio-fazio-il-papa-lo-nomina-dovro-cercare-di-meritarmi/amp/

Il Papa nomina Fabio Fazio: “Dovrò cercare di meritarmi questo”

“Sono travolto dall’emozione. Dovrò cercarmi di meritare questo onore e questa responsabilità”. Sono queste le parole scelte da Fabio Fazio dopo aver letto l’intervista del Pontefice pubblicata sulle pagine di Repubblica. Visibilmente emozionato, il conduttore ha dato spazio alle sue prime sensazioni scrivendo un post sul suo profilo Twitter. Il concetto riassume innanzitutto la sua più grande emozione vissuta negli ultimi tempi e quanto sia fondamentale in questo momento riuscire a guardarsi dentro.

L’euforia resa pubblica dal conduttore Rai proviene essenzialmente da un’opinione strettamente personale del Papa, resa poi pubblica durante l’esclusiva intervista della Repubblica. Pare infatti che il Pontefice si sia detto colpito dall’articolo ‘Le cose che sto imparando’, scritto proprio da Fabio Fazio nei giorni di isolamento forzato. Nella dichiarazione Bergoglio recita le parole espresse da Fazio; in particolare punta sul fatto che i comportamenti di ciascuno, influiscono molto sulla vita degli altri.

Fazio Fazio esprime la sua gratitudine

In una situazione di grande emergenza, come è oggi la diffusione del Covid-19; Papa Francesco parla al suo popolo sollecitandolo al coraggio, alla fede e alla speranza. Nell’articolo scritto dal conduttore Rai Fabio Fazio,  pubblicato successivamente su Repubblica, il Pontefice lo ha ritenuto essenziale; soprattutto in un momento storico come questo laddove gran parte del Paese sta lottando contro un virus potente. E dunque, è il Papa a citare un fedele nonché un cattolico come Fazio; ottimo mentore da seguire in un momento dove il singolo si trova distanziato dall’altro.

Le parole del Papa hanno colpito molto il conduttore. Felice ed emozionato, il presentatore del noto programma “Che tempo che fa” non ha fatto altro che dimostrare la sua gratitudine “urlandolo” al mondo:

“Al di là delle parole che mi riguardano, Papa Francesco ha invitato tutti noi a non sprecare questo tempo difficile ma ad adoperarlo per guardare in noi stessi e rinnovarci.”

LEGGI ANCHE: Coronavirus Piero Chiambretti positivo: 400 persone a rischio, Mediaset….

Exit mobile version