Paralizzati+solo+di+notte%2C+la+misteriosa+malattia+di+due+fratelli+pakistani
velvetgossipit
/2020/03/19/paralizzati-solo-di-notte-la-misteriosa-malattia-di-due-fratelli-pakistani/amp/

Paralizzati solo di notte, la misteriosa malattia di due fratelli pakistani

Questi due fratelli pakistani ormai sono conosciuti un po’ in tutto il mondo. Infatti la loro storia è davvero molto particolare e anche misteriosa. Shoaib Ahmed e Abdul Rasheed hanno rispettivamente tredici e nove anni e nella loro città si sono guadagnati il soprannome di “bambini solari“. I due infatti soffrono di una grave malattia rarissima e poco studiata che li rende inclini a vivere solo di giorno.

La malattia misteriosa: dall’alba al tramonto

Guardando i due bambini durante il giorno entrambi potrebbero risultare dei normalissimi giovai pakistani. Infatti quando il sole è alto in cielo i due sono in grado di svolgere normalmente tutte le attività della quotidianità. Il problema arriva nel momento in cui il sole tramonta: infatti senza la luce solare Shoaib Ahmed e Abdul Rasheed  restano completamente paralizzati.

La loro sensibilità alla mancanza della luce del sole si è manifestata già dai loro primi anni di vita. Il disturbo – che si rivela durante la notte – potrebbe essere dovuto a qualche problema genetico: i genitori infatti sono tra loro cugini di primo grado. Cosa succede esattamente ai due bambini quando si fa buio? I loro corpi si paralizzano e i fratelli sembrano essere addirittura in coma. Ovviamente tutto sparisce non appena il sole risorge.

I medici sono da sempre scandalizzati dalla reazione fisica di Shoaib Ahmed e Abdul Rasheed nei confronti del buio, ma fino ad ora nessuno ha trovato né una cura né una spiegazione. Sicuramente questa malattia risulta agli occhi di tutti ancora molto misteriosa, anche e proprio perché ne sono affetti – per quanto se ne sa – pochissime persone in tutto il mondo.

 

Exit mobile version