Loredana Bertè è una delle figure più istrioniche ed affascinanti della musica italiana, nota per aver sempre detto ciò che pensa senza peli sulla lingua. Le dichiarazioni forti da parte della cantante sono moltissime e una delle più interessanti è però quella fatta da Mario Lavezzi su di lei, con cui condivise un rapporto lavorativo, artistico e sentimentale. I loro successi più famosi sono sicuramente E La Luna Bussò e In Alto Mare. Lo storico paroliere a Vieni da me ha parlato così del rapporto difficile e tumultuoso con Loredana Bertè:
Il nostro sodalizio non fu solamente artistico. Fummo anche fidanzati per un lungo periodo. Ci siamo amati per due anni, e per tre ci siamo massacrati. Ma insieme abbiamo dato vita a grandi canzoni. Lei è stata una bella palestra per me, ma ci vogliamo ancora oggi molto bene.
Loredana Bertè: “Con Borg volevo avere dei figli. Lo sposai per questo, ma…”
Loredana Bertè in un’intervista a Maurizio Costanzo ha confessato di non essere innamorata da più di venticinque anni, da quando è stata sposata con Borg. Fu spinta al matrimonio dalla volontà di avere dei figli, ma il sogno non si è concluso come avrebbe voluto: