Come tutti i programmi anche l‘Eredità si è adattata alle direttive emanate in questi giorni, andando in onda senza pubblico e senza ‘professoresse’. E con uno studio semivuoto, con solo i concorrenti presenti, Flavio Insinna ha poi decretato la vittoria di Gabriele, che ha indovinato la parola della ‘ghigliottina’.
L’Eredità, Flavio Insinna: “Non c’è nessuno”
Vittoria senza festeggiamenti quella del nuovo campione de L’Eredità, Gabriele, un ragazzo di Frosinone, che nella puntata di mercoledì 18 marzo 2020, ha portato a casa 90.000€ in gettoni d’oro dopo aver indovinato la parola della ‘ghigliottina’.
Anche l’Eredità si è adattata alle nuove norme che prevedono l‘assenza del pubblico nei programmi televisivi. Non solo al pubblico, però, ha dovuto rinunciare il game show, ma anche alle ‘professoresse’:
“Non c’è nessuno. Non ci sono le professoresse, siamo solo io e te. Fai il giro del tavolo e vieni qui”, ha detto Insinna al campione, invitandolo a raggiungerlo e con cui ha scambiato un ‘tocco di gomito’.
Ad annunciare la sospensione della loro presenza all’interno del programma è stata Ginevra Pisani, una delle professoresse:
“Ho avuto modo di confrontarmi insieme alle mie colleghe, ci siamo confrontate e abbiamo preso una decisione, quella di sospendere momentaneamente la nostra presenza al programma L’Eredità. Per tutelare prima di tutto la nostra salute ma soprattutto per stare vicino alle nostre famiglie in questo momento così delicato che l’Italia sta vivendo”.
Flavio Insinna: “È la prima volta che succede”
Era ‘intervista’ la parola con cui il campione ha vinto 90.000: “Dopo questa vincita di sicuro un’intervista te la faranno!”, ha ironizzato il conduttore che poi ha aggiunto: “Rimarrà nelle teche della Rai perchè è la prima volta che succede”.
“Non abbiamo le professoresse, ma almeno riusciamo ad avere la musica, grazie alla regia”, ha poi commentato il conduttore all’interno dello studio vuoto. Dalla settimana prossima L’Eredità come avviene già con Soliti Ignoti, andrà in onda in replica, visto che non è stato possibile continuare le registrazioni.