In questi giorni difficili anche i più famosi personaggi della televisione italiana sono relegati in casa. Infatti tantissime trasmissioni in diretta – e non – sono state sospese per via dell’emergenza Coronavirus. Inoltre i conduttori, gli attori e gli artisti del nostro Paese stanno davvero facendo del loro meglio per dare il buon esempio e aiutare a distrarre i propri fan chiusi doverosamente a casa. Tra loro c’è certamente Amadeus, che solo dopo pochi giorni dall’avventura a Sanremo, sta affrontando insieme a tutti noi queste giornate di grande angoscia e preoccupazione.
Il celebre conduttore televisivo ha voluto parlare un po’ di sé e di come sta vivendo la sua quarantena. Poche ore fa infatti è stato intervistato da Oggi e ha rivelato qualche dettaglio che non sapevamo circa la sua vita.
Amadeus preoccupato: programma sospeso e figlia lontana
Il programma condotto da Amadeus, “I soliti Ignoti” è stato bloccato. Non si potranno di certo registrare puntate nuove in questa situazione. Proprio di questo ha parlato l’uomo durante l’intervista, dopo essersi definito alquanto “ipocondriaco”. Ecco cosa ha dichiarato:
“Ho paura, non mi vergogno a dirlo. Tant’è che ho dovuto bloccare le registrazioni de I Soliti Ignoti. Ritengo che la semplice autocertificazione non sia sufficiente per garantire la tranquillità di tutto lo studio, delle tante persone che ci lavorano, me compreso. Non c’è la necessità di andare avanti a tutti i costi.”
In questo momento Amadeus si trova a Roma, nella casa in cui vive insieme alla seconda moglie Giovanna Civitillo e a loro figlio Josè. La sua primogenita invece – avuta con la sua prima moglie – vive in Spagna e certamente questa circostanza provoca nel conduttore non poca ansia. Infatti, sempre durante l’intervista, lo showman ha voluto assolutamente parlare anche di lei:
“Mia figlia Alice sta in Spagna e mi ha appena chiamato: ‘Papà, anche qui stanno chiudendo tutto.’ Gli spagnoli, ma non solo, osservano quello che sta capitando a noi.”