Il sindaco contro Giuliana De Sio: “Dovevi dirci che avevi il Coronavirus”
Giuliana De Sio ha voluto rivelare al suo pubblico di esser stata assente per circa due settimane a causa del contagio da coronavirus. Purtroppo per l’attrice questi ultimi giorni non sono stati sereni. Ricoverata presso l’ospedale Spallanzani di Roma, la De Sio ha dovuto lottare contro un virus potente che ha messo in ginocchio tutto il nostro Paese. Lo ha comunicato dopo il suo terzo tampone, risultato dopo giorni di sofferenza finalmente negativo e lo sfogo ha immediatamente riempito la pagina Facebook del suo profilo. Inutile dire quanto la notizia del contagio abbia occupato gran parte del web. Sono stati in molti ha dimostrare il loro affetto con messaggi di incoraggiamento ma c’è chi la accusa pesantemente.
Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, accusa Giuliana De Sio di aver portato il coronavirus nel casertano. Ricordiamo che l’attrice aveva contratto il virus durante la sua tournée nella seconda metà di Febbraio; e il 24 del mese l’attrice si trovava nel teatro cittadino per lo spettacolo ‘Le signorine’. Dunque, secondo il primo cittadino, Giuliana De Sio doveva avvisare il comune così da poter prendere immediati provvedimenti per la cittadinanza.
“Io ritengo che quando un personaggio pubblico risulta positivo, o lui o il suo entourage deve avere il dovere di comunicare immediatamente la sua positività, altrimenti è impossibile risalire a tutta la rete dei contatti avuti. Non spetta al Comune individuare le responsabilità. Non abbiamo le competenze scientifiche per farlo. Mi fermo a constatare i dati. Lo spettacolo è del 24 Febbraio e i pazienti contagiati cominciano ad avvertire sintomi tra fine febbraio e inizio marzo pochi giorni dopo lo spettacolo.”
Chiari riferimenti di accusa
Il sindaco della cittadina in provincia di Caserta senza pronunciare il nome dell’attrice ha voluto precisare quanta superficialità c’è stata nel non comunicare immediatamente l’accaduto. In momento così critico, la rapida informazione è ritenuta importante, soprattutto per salvaguardare un’intera città. Antonio Mirra, nel video messaggio pubblicato sul sua pagina Facebook sottolinea la coincidenza dei contagi verificati nel casertano con lo spettacolo andato in scena la sera del 24 Febbraio.
“Un’attrice ha detto di aver contratto il coronavirus verso la metà di Febbraio. Si è ricoverata allo Spallanzani ed è risultata negativa i primi di Marzo. Questa attrice è stata al teatro Garibaldi con uno spettacolo il 24 Febbraio, preceduto da un incontro con gli spettatori al Salone degli Specchi. A quello spettacolo c’erano sia il paziente 1 che il paziente 2, oltre al nucleo familiare di un paziente deceduto nei giorni scorsi.”