Mediaset ha cambiato le programmazioni e ha messo in standby diversi giornalisti. Sono giorni di cambiamento per il palinsesto che ha richiamato dalla Lombardia ben 29 giornalisti di News Mediaset. Cosa prevede questo trasferimento?
News Mediaset è la struttura cui fanno capo la maggior parte delle testate informative del gruppo Mediaset da cui dovrebbero trasferirsi i giornalisti di cronaca e non solo. La richiesta era stata già contestata lo scorso luglio dall’assemblea, che aveva confermato la propria posizione anche nei giorni scorsi.
I giornalisti che dovranno trasferirsi sono soprattutto le redazioni di Cronaca, degli Esteri e dello Sport, mentre resteranno un gruppo di giornalisti che si occuperà di politica e del Vaticano. A quanto riportato dalla Repubblica nella lettera in cui si definisce il trasferimento, l’azienda ha scritto che è presente il rischio di non poter conservare il posto di lavoro.
Sempre Repubblica parla di una sorpresa per i giornalisti Mediaset che speravano potesse andare in porto un accordo tra l’azienda e il sindacato interno per un bonus straordinario datagli per il trasloco e per la provvisoria ospitalità in sei residence milanesi. Ma non c’è stato nulla da fare. Si spera in accordi futuri per riuscire a diffondere al meglio le notizie su quello che stiamo vivendo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More