Grande Fratello tedesco, concorrenti scoprono il Coronavirus: reazioni di panico [VIDEO]
Anche il Grande Fratello Tedesco è stato alle prese con il Coronavirus, capendo se e come comunicarlo ai propri concorrenti. L’iniziale decisione era stata quella di non comunicare a nessuno della Casa cosa stava succedendo in tutto il mondo:
Per adesso abbiamo scelto di non allarmarli e di non rivelare loro cosa accade fuori dal reality. Naturalmente i concorrenti della casa del Grande Fratello saranno informati se ci sarà motivo di farlo. Le informazioni da fornire ai ragazzi dall’esterno verranno decise anche in accordo con i parenti.
I fan inferociti si sono scatenati su Twitter e sui social, scagliandosi contro la conduzione del programma per voler tenere nascosta l’emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’Europa. In meno di ventiquattro ore infatti il Grande Fratello Tedesco ha fatto marcia indietro, decidendo di avvisare i partecipanti del reality. Il conduttore è entrato insieme ad un medico nella Casa, rimanendo dietro a un vetro a distanza di sicurezza, comunicando loro gli avvenimenti:
Capisco che vi fa strano vedermi qui. Non fatevi prendere dal panico e non preoccupatevi. Fuori molto è cambiato nelle ultime settimane, soprattutto negli ultimi giorni. Adesso vi faccio capire cosa sta accadendo e perché sono qui dietro ad un vetro. C’è un virus chiamato COVID19 che ultimamente si è diffuso in tutto il mondo. Alcuni sviluppano sintomi gravi, altri hanno una sorta di influenza, qualcuno non ha proprio sintomi. Il virus è pericoloso soprattutto per gli anziani e chi ha altre malattie. Prima di farvi andare nel panico vogliamo dirvi che i vostri cari stanno benissimo.
I concorrenti hanno reagito diversamente: c’è chi ha pianto, chi ha fatto domande al medico, chi è rimasto calmo. Ognuno di loro comunque è stato rassicurato: i loro familiari stanno bene e sono al sicuro, come hanno comunicato attraverso dei video.