Crede+di+aver+trovato+un+gatto+randagio%2C+ma+arrivato+a+casa+scopre%26%238230%3B+%5BVIDEO%5D
velvetgossipit
/2020/03/18/crede-di-aver-trovato-gatto-randagio-ma-arrivato-a-casa-scopre-video/amp/

Crede di aver trovato un gatto randagio, ma arrivato a casa scopre… [VIDEO]

Un uomo intenzionato a fare una buona azione, decide di salvare un gatto che si trovava sul ciglio della strada. Denutrito e sporco, il felino è stato ‘salvato’ da un giovane filippino. Tuttavia José Mariano, non aveva capito la reale natura del randagio. L’animale aveva le sembianze di un comunissimo micio spaurito, ma arrivato a casa il suo salvatore scopre una bizzarra verità.

La vicenda ha luogo a Manila, nelle Filippine. José Mariano crede di aver trovato un gatto randagio, ma arrivato a casa scopre di aver portato con se un Gatto Leopardo. Un felino dalla natura estremamente diversa rispetto al comune micio domestico.

Il Gatto Leopardo e le sue curiose caratteristiche

Il Gatto Leopardo è una razza felina molto diffusa. Il suo areale è talmente vasto che ne sono riconosciute ben undici sottospecie. Deve questo singolare nome al suo manto. La sua pelliccia infatti presenta delle maculature molto simili a quelle del grosso predatore asiatico. Il Gatto Leopardo del Bengala è una razza di felino piuttosto recente, ottenuta dall’incrocio tra gatti domestici e gatti selvatici. Ma nonostante le sue macchie siano simili a quelle del leopardo, non appartiene allo stesso genere. Inoltre questo gatto presenta diverse ‘stranezze’ che lo distinguono dai comuni gatti domestici e da altri felini. Nonostante non siano aggressivi con gli uomini è importante sapere che questi animali hanno tenuto il loro istinto predatore e che dunque hanno bisogno di spazi grandi e luoghi dove potersi arrampicare. Per quanto riguarda il suo comportamento ad esempio il Gatto Leopardo del Bengala ama l’acqua, a differenza di molti altri felini. Ha abitudini notturne e trascorre il giorno in rifugi che possono essere costituiti da tronchi cavi, cavità sotto le radici degli alberi o caverne. Per quanto riguardo l’alimentazione invece, è importante sapere che questo felino si nutre di carne, ma anche di erbe, uova e pesce, ma è assolutamente sconsigliato il consumo di latte e latticini.


LEGGI ANCHE: Avvistata misteriosa creatura: ha la testa di rinoceronte, ma il corpo… [VIDEO]

Exit mobile version