Un uomo era appena arrivato nella zona più a Oriente della Cina, più precisamente nella città di Weifang. Il giovane studioso infatti era in cerca di lavoro e ogni giorno si recava in città per fare diversi colloqui. Arrivato a Weifang in anticipo si è messo a conversare con alcune donne di mezza età che allegramente ballavano nel parco. Improvvisamente anche lui si è sciolto e ha iniziato a danzare, utilizzando i passi tipici di ballo della sua città d’origine. Certamente non si aspettava nulla di ciò che è avvenuto dopo…
Lascia la città senza internet: ecco perché
Mentre era preso dalle danze il giovane non si è preoccupato dei vari telefonini cellulari fissi su di lui e si è divertito parecchio. Poco dopo però, quando si è reso conto di quanto mancasse poco al suo appuntamento lavorativo, si è preso un bello spavento. Non poteva assolutamente far sì che le sue foto girassero online: nessun datore di lavoro lo avrebbe più assunto. Certamente un serio professionista non può avere una carriera da ballerino di danze popolari sul suo curriculum. Come ha reagito l’uomo?
Preoccupato che qualcuno potesse postare le sue foto danzanti su qualche social network ha deciso di compiere un gesto radicale. Infatti il giovane ha deciso di togliere la connessione internet a tutta la città. Come? Semplicemente ha rotto tutte le centraline telefoniche presenti nella vasta area: tutti sono rimasti improvvisamente isolati. Questo suo gesto ha causato danni per più di 15.000 euro e lo ha portato dritto dalle autorità. I carabinieri sono rimasti piuttosto sconcertati nell’ascoltare le sue motivazioni e nulla è servito per discolparlo.