In Australia il Nigel Animal Rescue and Pest Control ha dovuto rispondere ad una chiamata davvero particolare. Infatti l’uomo che ha fatto partire la telefonata era molto spaventato e non sapeva veramente cosa fare. L’uomo in questione stava facendo dei lavori nel suo bagno e dato che da qualche giorno lo scarico non funzionava bene era sicuro ci fosse qualche problema idraulico. Cominciando a smuovere le tubature del bagno e dello scarico stesso tuttavia, si è trovato davanti una scena che non avrebbe mai potuto immaginare.
Pensava fosse un problema idraulico, invece era…
Quando il pronto intervento animale è arrivato ha capito immediatamente di cosa si trattasse. Un cucciolo di opossum si era incastrato nelle tubature del bagno, dove aveva creato una cuccia calda e comoda. Il proprietario di casa non riusciva a capire come potesse essere possibile: come era entrato l’animale? Probabilmente il piccolo di opossum si era fatto strada dall’esterno nell’impianto idraulico della casa dell’uomo, attratto dal calore.
Anche il capo della Nigel Animal era esterrefatto, ecco infatti cosa ha dichiarato subito dopo aver salvato il piccolo animale:
“È la prima volta in 30 anni che abbia anche solo sentito parlare di un opossum che viene attraverso l’acqua di scarico. Ho sentito parlare di ratti, ma mai un opossum.”