Se la vita di tutti i giorni è cambiata, è cambiata anche la routine televisiva: nessuno è immune dal Coronavirus. Lo stesso Gerry Scotti ha raccontato i dietro le quinte del suo lavoro allo stato attuale a Un giorno da pecora su Rai Radio 1. Il conduttore continua a condurre Striscia La Notizia insieme a Michelle Hunziker, con delle restrizioni serrate:
Sto chiuso in casa come tutti poi esco per raggiungere Cologno. Lì mi provano la febbre, mi accompagnano degli uomini con le mascherine, mi cambio in una stanza disinfestata e poi conduco con Michelle, a due metri di distanza.
Gerry Scotti: “Entrare a Striscia è impressionante…”
Ovviamente fa impressione vedere lo studio vuoto, esattamente come è inquietante (ma anche incoraggiante) vedere le strade deserte. Gerry Scotti ha raccontato di come la desolazione di Striscia sia davvero qualcosa di mai visto:
Entrare nello studio vuoto di Striscia la Notizia è impressionante. Ci guardiamo in faccia, io, i tecnici da lontano e i tre cameraman in fondo. Ci sono cose ben più dure in questo momento, è chiaro, ma è comunque impressionante.
Gerry Scotti però racconta anche la gioia delle piccole cose del restare a casa, come ad esempio il giocare in famiglia e la dieta sana che cerca di adottare. Un po’ degli escamotage usati da tutti i tempi per combattere la quarantena:
Ho riscoperto il piacere dei giochi da tavola. Ho anche preso una piega vegetariana. Provo a non mangiare carne.