Bianca Guaccero, attuale conduttrice di “Detto Fatto” è sbarcata su Rai Due dopo l’addio di Caterina Balivo e di Giovanni Ciacci, stylist e volto noto del programma. Girano rumors riguardo la cancellazione del programma e litigi avuti con Ciacci.
Il cambiamento a Detto Fatto
Caterina Balivo ha lasciato la trasmissione per condurre Vieni da me. Non è stata l’unica però ad abbandonare la trasmissione. Anche Giovanni Ciacci, stylist e volto molto amato della Rai ha scelto di lasciare il programma. Così il timone è passato a Bianca Guaccero, attrice, conduttrice e cantante italiana. La nuova regina del programma però ha dovuto fare i conti con il calo di ascolti e con una squadra totalmente nuova.
Circa l’andamento sul programma l’attuale presentatrice, attraverso una confessione fatta a Il Giornale, racconta: “È vero che da quando lo conduco io, cioè da due anni, Detto fatto ha subito parecchie traversie. Esordivo come conduttrice subentrando ad una collega che aveva raccolto sei anni di successi, e in una squadra nuova, ancora tutta da rodare”.
E poi ha aggiunto: “Abbiamo iniziato con dieci giorni di ritardo rispetto agli altri pomeridiani, e quattro cambi d’orario in un solo mese hanno aumentato il nostro svantaggio. Eppure dal pubblico ho ricevuto e ricevo solo valanghe d’affetto e ammirazione. E la curva dei nostri ascolti è più viva che mai: chiudiamo sempre al 10, 11 per cento.
I rumors
Ci sono rumors che fanno pensare a qualche screzio fra Bianca e Giovanni Ciacci. Infatti riguardo l’abbandono di Ciacci, queste sono state le parole dello stylist al Fatto Quotidiano: “Me ne sono andato dalla Rai perché Detto Fatto stava affondando e io sentivo che era così. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo”. Parole che effettivamente fanno pensare che Giovanni Ciacci non avesse molta stima per la nuova conduttrice.
Nonostante ciò la conduttrice, sempre durante la chiacchierata con il Giornale, smentisce sia le voci riguardo una probabile cancellazione del programma e sia eventuali disaccordi avuti con Ciacci e Mariotto dicendo: “Dunque quella della cancellazione è una montatura mediatica. Come i presunti disaccordi con Ciacci e Mariotto, dei quali non vale nemmeno la pena parlare”.