Ospite a Storie Italiane, Al Bano Carrisi è intervenuto per parlare dell’emergenza che il nostro Paese si sta trovando ad affrontare. Il cantante di Cellino San Marco ha, inoltre, fatto una dichiarazione drammatica che riguarda un suo caro amico.
Al Bano preoccupato: “È in coma, non so cosa fare”
Nel corso della chiacchierata con Eleonora Daniele a Storie Italiane, Al Bano Carrisi è intervenuto a sul tema coronavirus. Il cantante è apparso in collegamento molto provato da una notizia ricevuta in precedenza:
“Ho ricevuto una notizia che mi ha lasciato l’amaro in bocca. – ha esordito Al Bano, che ha aggiunto – Un mio carissimo amico ieri è andato in ospedale per farsi una lastra: era entrato sano, ma ora si trova in coma farmacologico.”, poi prosegue: “Da qui voglio fargli un grande augurio, perché lui, tanti anni fa, mi ha preso per mano e mi ha condotto verso il grande successo e soprattutto perché è un grande uomo”.
Al Bano Carrisi: “Il nemico è unico”
Al Bano non ha mai nascosto di essere molto preoccupato per l’evolversi del Covid-19 ed ha così invitato tutti a rimanere a casa:
“Qualche furbetto non ha capito il momento – esordisce – siamo in una perfetta terza guerra mondiale, il nemico è unico per tutti e si chiama coronavirus. Ho visto che ogni 100 anni arriva un virus, adesso si chiama corona, cento anni fa si chiamava spagnola, ecc ecc, bisogna stare attenti a questi periodi che arrivano e che ci trovano sempre impreparati. Dobbiamo riunirci tutti assieme, noi dobbiamo aggredire il virus e non l’opposto“.
La conduttrice ha quindi chiesto al cantante come sta trascorrendo le sue giornate in casa:
“Noi stiamo rispettando le regole, siamo chiusi tra casa e chiesa, penso sia un ottimo binomio, facendo una giusta ginnastica ogni giorno, rispettando tutto ciò che i dottori e gli addetti ai lavori ci dicono, tutti quei messaggi quotidiani in televisione: dobbiamo seguirli se vogliamo difenderci dal coronavirus”.