Pensava fosse un tumore: gli trovano incastrato tra i polmoni un…
Un uomo di quarantasette anni continuava a soffrire di gravi problemi respiratori. Tutti i medici e lui stesso hanno iniziato a sospettare il peggio e gli hanno prescritto degli esami specifici. L’inglese, preoccupatissimo per la sua salute ha deciso di prenotare immediatamente le varie visite e gli esami, come ad esempio una broncoscopia. Infatti i dottori avevano iniziato a pensare che avesse un tumore molto grave ai polmoni.
Dopo la broncoscopia è sollevato: risultati inaspettati
Certamente il quarantasettenne inglese non è si è recato all’ospedale con un ottimo umore. Infatti grave alla broncoscopia prescritta dal suo medico di fiducia avrebbe finalmente scoperto se i suoi dolori e le sue mancanze respiratorie erano causate da un cancro. Tuttavia – e per fortuna – l’esame ha rivelato una realtà del tutto diversa da quella che tutti ormai si aspettavano.
La broncoscopia ha rivelato che all’interno dei polmoni dell’uomo era incastrato un giocattolo, più nello specifico un cono del traffico della Playmobil. I medici sono rimasti sconcertati: l’uomo aveva infatti vissuto più di quaranta anni con un pezzo di plastica tra i polmoni. La spiegazione che gli esperti sono riusciti a dare è stata che probabilmente crescendo i polmoni dell’uomo si sono adattati alla forma del giocattolo. Ecco cosa ha dichiarato uno specialista:
“Il paziente ha riferito di aver giocato regolarmente con i Playmobil durante la sua infanzia, e di avere anche ingoiato qualche pezzo. Ha ricordato di avere ricevuto questo set Playmobil per il suo settimo compleanno e crede di aver inspirato il cono del traffico del giocattolo subito dopo.”