Federica Pellegrini disperata: “Mio fratello non può tornare in Italia, vado a prenderlo”
Federica Pellegrini, campionessa di nuoto italiana, è preoccupata molto per il fratello Alessandro che vive a Londra. Dopo le dichiarazioni del primo ministro della Gran Bretagna, la Pellegrini molto turbata è pronta ad andare a riprendersi il fratello, anche a costo di andare a piedi.
Le preoccupazione per il fratello
Boris Johnson, primo ministro della Gran Bretagna ha deciso di adottare un metodo diverso per sconfiggere il Corona virus, un metodo diverso da quello italiano. L’Inghilterra sceglie il contagio di gregge. Lo scopo sarebbe quello di creare una certa immunità nella popolazione e l’unico modo sarebbe che circa il 60% della popolazione contragga il Covid-19. Una carneficina.
Le parole dello stesso sono state: “che il paese si prepari a perdere le persone care prematuramente“. Le stesse parole che hanno tanto turbato la campionessa italiana che ora più che mai vorrebbe il fratello vicino e si dichiara disposta ad andarlo a prendere pure a piedi per riportarselo in Italia.
Il messaggio della campionessa
Nella sua intervista per la Repubblica, dopo aver espresso le sue preoccupazioni per il fratello, la campionessa veneta cerca di trasmettere un messaggio positivo e di speranza: Io sono convinta che quando ne usciremo ci servirà a essere più rispettosi e a fare anche un po’ più gioco di squadra. A sentirsi forti come italiani. Riscoprire il valore delle regole e dell’appartenere a una comunità. Siamo tutti uniti, siamo tutti insieme in questa emergenza. Teniamo duro e pensiamo positivo e aspettiamo. Non possiamo fare altro”.