La leggenda della cucina gastronomica inglese, Michel Roux, si è spenta due giorni fa, il 12 marzo. Lo chef è stato stroncato da una malattia ai polmoni che lo affliggeva da tempo e che quindi non avrebbe nulla a che vedere con il Coronavirus. Michel Roux è il punto di riferimento di Gordon Ramsay, suo mentore e maestroMichel Roux è il fondatore del ristorante ‘La Gavroche’, aperto assieme a suo fratello Alain in Gran Bretagna. L’uomo è anche stato il primo a ricevere in terra inglese le stelle Michelin: ha aperto il ristorante nel 1967, ricevendo tre stelle nel 1982, avendo ora due. Questo il messaggio su Twitter che Gordon Ramsay ha dedicato al suo più grande maestro:
We lost an absolute legend of British cuisine today in Michel Roux. He helped to put Britain on the culinary map. Sending all my love to the Roux Family Gx // Oggi con Michel Roux abbiamo perso una leggenda assoluta della cucina inglese. Ha aiutato ad inserire l’Inghilterra nella mappa gastronomica. Mando tutto il mio amore alla Famiglia Roux
Gordon Ramsay in lutto per la scomparsa di Michel Roux
Questa citazione di Gordon Ramsay ora diventa più importante che mai ed è possibile ricollegarla proprio al suo insegnante Michel Roux. Per diventare grande, bisogna imparare dai migliori:
If you want to become a great chef, you have to work with great chefs. And that’s exactly what I did. // Se vuoi diventare un grande chef, devi lavorare con i grandi chef. Ed è esattamente ciò che ho fatto.