Dal Sud Corea arriva una nuova tendenza per la pelle del viso. La novità in campo beauty si chiama Cream Skyn ed è il trend di questo anno per quanto riguarda la cura del viso. Il viso oltre che al tatto anche alla vista deve essere soffice ed idratatissimo quasi di porcellana. Ma come facciamo a farlo diventare così?
La nuova tendenza beauty
Nel 2020 le sud coreane, maestre delle tendenze beauty, hanno ricercato in diversi prodotti questo nuovo effetto. Cosa ha cambiato questa tendenza nella nostra beauty routine?Mentre prima i passaggi erano almeno 10 e molte di noi aveva difficoltà anche solo a struccarsi la sera ecco arrivare la soluzione. L’effetto pelle di porcellana si ottiene con un solo prodotto, un ibrido tra tonico e idratante. Il prodotto non è reperibile ancora in Italia ma dovrebbe arrivare a momenti.
Il prodotto rende la pelle idratata e setosa, con effetto lievemente opaco e cremoso. Un trend che si ispira alla nuova tendenza minimalista di Sud Corea e Giappone, con riduzione degli step per la cura della pelle.
Per l’effetto la Cream Skin degno di questo nome, non è certo sufficiente bere acqua, come spesso si crede ma bisogna quotidianamente usare il flacone per raggiungere tale effetto. La molecola che troviamo all’interno del prodotto miracoloso è in grado di legare molteplici molecole di acqua e quindi di trattenerla. Speriamo che sia reperibile tra poco anche per noi nei beauty store.