Lorella+Cuccarini%2C+il+dramma+della+conduttrice%3A+%26%238220%3B%C3%88+andato+tutto+in+frantumi%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/03/13/lorella-cuccarini-il-dramma-della-conduttrice-e-andato-tutto-in-frantumi/amp/

Lorella Cuccarini, il dramma della conduttrice: “È andato tutto in frantumi”

A distanza di anni Lorella Cuccarini è tornata a parlare di quel brutto male che l’ha colpita nel 2002, quando è stata costretta ad asportare la tiroide a causa del cancro: “Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide”, ha raccontato in tv.

Lorella Cuccarini rivela il suo dramma: “È andato tutto in frantumi”

Lorella Cuccarini è tornata a parlare del tumore che l’ha sorpresa anni fa: era il 2002 quando le hanno diagnosticato un cancro alla tiroide. La conduttrice ha raccontato di essersi sottoposta ad un controllo di routine dopo aver notato un calo del peso ed un’eccessiva tachicardia.

Dopo gli esami, la diagnosi fu chiara: “Signora Cuccarini, ha un nodulo alla tiroide. Lo spessore è già di alcuni centimetri: deve sottoporsi ad  altri accertamenti. Con urgenza”. Un pugno nello stomaco per Lorella, costretta ad asportare la tiroide: “Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide”, spiegando, inoltre, che per star bene deve assumere un farmaco specifico.

Dopo l’operazione, il recupero è stato lento e non facile: la Cuccarini ha dovuto seguire una dieta specifica per non ingrassare in maniera eccessiva. Ospite da Fabio Fazio, ha raccontato la sua difficile esperienza per condividerla con quanti stanno affrontando un percorso simile.

Lorella Cuccarini: “Abbiamo fatto tanti passi avanti”

Ormai da tanti anni, Lorella Cuccarini è testimonial dell’associazione ‘Trenta ore per la vita’, che cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alla sclerosi multipla:

Con Aism in questi anni abbiamo realizzato insieme 338 progetti, ma la cosa più bella è che nel 1994 abbiamo sfruttato 30 ore di televisione per fa conoscere al grande pubblico la sclerosi multipla una malattia allora ancora poco conosciuta. Oggi dopo 25 anni possiamo vedere come l’Aism abbia fatto tanti passi avanti e anche noi di Trenta Ore siamo cresciuti”, ha spiegato la conduttrice de La vita in diretta.

Exit mobile version