Coronavirus%3A+si+canta+tra+i+balconi%2C+il+%5BVIDEO%5D+vi+far%C3%A0+piangere
velvetgossipit
/2020/03/13/coronavirus-si-canta-tra-i-balconi-il-video-vi-fara-piangere/amp/

Coronavirus: si canta tra i balconi, il [VIDEO] vi farà piangere

Giovedì sera, in un paesino di Napoli e a Siena, la canzone di Andrea SonninoAbbracciame” è stata cantata dalle finestre di alcuni palazzi. Canzone e voci hanno popolato condomini e strade. L’intento era quello di farsi coraggio a vicenza e di abbracciarsi a distanza.

“Abbracciame” ad alto volume

Dopo l’ultimo decreto di Giuseppe Conte, abbiamo visto l’Italia soffrire più che mai. “Blindata” è la parola più giusta per descriverla in questo momento. Ma ad essere blindati siamo anche noi cittadini. È la mancanza di contatto a farci soffrire di più ma l’importante è non perdere la forza d’animo. La reazione di Napoli e Siena è stata più che positiva. 

Proprio ieri nei pressi di Piazza Duomo, alcune famiglie hanno aperto le proprie finestre, si sono affacciati e hanno messo la canzone “Abbracciame” di Andrea Sonnino accompagnando le note cantando a squarciagola. Lo stesso si è verificato a Portici con le stesse modalità. Anche Siena ha risposto.

Un gesto sicuramente toccante che voleva esprimere in primis unione, indispensabile in questo momento, e la volontà di tornare più forti di prima con l’unico obiettivo di abbracciarsi, guardarsi negli occhi e di non dare più nulla per scontato. 

 

 

 

 
Exit mobile version