Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Pianificare la spesa: I consigli per fronteggiare il coronavirus

Dobbiamo stare in casa. È questo quello che ci è stato detto per fronteggiare e limitare il Covid-19. Vari sono i consigli per razionalizzare la spesa in modo da non uscire di casa. Sedetevi a tavolino e pianificate…

Fare un lista

In questo momento delicato di emergenza sanitaria, come ben sappiamo, dobbiamo stare tutti a casa sia per tutelare noi stessi che gli altri. Stare a casa ovviamente vuol dire limitare il più possibile le uscite per cui è indispensabile fare una grande spesa che possa durare per più giorni.

Innanzitutto, è importante capire cosa abbiamo già in dispensa e cosa invece manca. Di vitale importanza: partire dai beni primari ossia dai cibi di cui non possiamo fare proprio a meno. La carne è consigliabile comprarla in quantità, dividerla in porzioni ed eventualmente congelarla così da averla sempre a portata di mano.

Subito dopo si può passare ad altri tipi di alimenti come i biscotti, le salse di pomodoro, frutta secca, dolci. Tutti alimenti che chiaramente non sono indispensabile ma che siamo abituati a mangiare. Da ricordare però che per una buona lista la priorità va data ai cibi essenziali. Tutto il resto è un di più.

Preparare un menù

Un’alternativa potrebbe essere anche quella di pianificare un menù per ogni settimana. Basta prendere un foglio, segnare i giorni e inserirci i pasti. È importante in questo momento evitare di concentrare tanti ingredienti in un unico pasto. Così facendo è più facile garantirsi piatti diversi ogni giorno. Non  mettete da parte gli spuntini: fate  rifornimento di snack preferibilmente a lunga scadenza.

Correte in Supermercato e fate la vostra spesa ma non dimenticate di seguire alla lettera le misure precauzionali: mantenere 1 m di distanza, evitare i luoghi affollati e una volta tornati a casa lavare le mani rigorosamente.

Pulsante per tornare all'inizio