Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Enrico Mentana e Francesca Fagnani, segreto di felicità: “Ciascuno di noi fa quello che vuole”

Giornalista professionista, volto fidato e stimato dagli spettatori, Enrico Mentana è sempre stato relativamente riservato sulla sua vita privata. Di lui sappiamo che è stato sposato dal 2002 al 2013 con l’ex Miss Italia, attrice e modella, Michela Rocco di Torrepadula. Dal loro amore sono nati due figli: Giulio e Vittoria, ma i due si sono detti addio improvvisamente dopo molti anni di matrimonio.

Ogni fine segna però un nuovo inizio, e quello di Mentana si chiama Francesca Fagnani. Il cuore del giornalista ha ripreso a battere proprio con la giornalista e conduttrice, anche lei, nota al grande pubblico per il programma “Belve”. Francesca, nel riserbo generale della loro relazione, in un’occasione ha speso parole bellissime per il suo compagno, durante un’intervista rilasciata al settimanale Chi:

“Sono molto appagata nel lavoro, ma anche nella sfera sentimentale. Io ed Enrico conduciamo una vita così riservata che la condivisione non rientra nelle nostre priorità. Tra un red carpet, un party o una prima, preferiamo di gran lunga una serata con gli amici di sempre o una gita in montagna. Io ed Enrico abbiamo fin dall’inizio del nostro rapporto delle premure reciproche tutte nostre. Per dire, non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro. Sono attenzioni, un modo di preservare il rapporto e il piacere di stare insieme e di condividere. Per dire, se iniziamo a vedere una serie tv non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Ma non è una scelta, è proprio che a me non piacerebbe vedere una puntata o film senza di lui”.

Enrico Mentana: “Quando fai delle scelte molto forti…”

Anche Enrico si è lasciato andare ad alcune considerazioni intime. Professionista molto impegnato, ma anche compagno e padre di due figli, il Direttore di Tg La7 ha raccontato quanto la carriera influisca nella sua vita privata, parlando di un equilibrio armonioso ma delicato:

“Quando fai delle scelte anche molto forti sul lavoro, le fai perché le devi fare. Non è che rinunci a qualcosa. Non ho mai letto un’intervista magari a uno che ha avuto un successo anche effimero, che non si rimproverasse di essere stato poco con i suoi figli. La verità è che sapevi benissimo che ci avresti passato meno tempo di quello che avresti voluto. Ciascuno di noi fa sempre quello che vuole”.

Pulsante per tornare all'inizio