Cose da VipPrimo Piano

Coronavirus, Detto Fatto chiude: contagio in redazione

Detto Fatto chiude per 14 giorni. È questa la decisione presa dai vertici Rai in seguito alle direttive imposte dal Governo in merito all’emergenza Coronavirus. Il motivo, stando a quanto lasciato trapelare da Dagospia, riguarderebbe proprio un contagio all’interno della redazione del programma. Ad aver contratto il virus è stata, infatti, la truccatrice del format, che è risultata positiva al tampone. Le registrazioni sono state quindi interrotte e allo staff è stato impedito di uscire dal centro di produzione. Nelle prossime ore si scoprirà se ci sono ulteriori sviluppi nella vicenda.

Contagio da Coronavirus all’interno di Detto Fatto

La chiusura di Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero, non sembrerebbe però essere strettamente collegata al contagio da Coronavirus della truccatrice. «Era a casa dal 29 febbraio, è risultata positiva dall’8 marzo», ha raccontato la portavoce di Rai 2. In altre parole: il contagio non dovrebbe aver riguardato tutta la redazione e la produzione, ma solo la ragazza. Che, ad oggi, starebbe anche piuttosto bene. «Detto Fatto per precauzione è stato momentaneamente sospeso», spiegano ancora dai vertici. Nessun contagio a catena, quindi, ma semplice precauzione in linea con quanto disposto dal Governo in questi ultimi giorno.

Detto Fatto, Bianca Guaccero compie gli anni: il suo regalo? Un uomo

Le parole di Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, conduttrice di Detto Fatto, ha però deciso di dire la sua. Negli ultimi giorni la donna è stata poco bene e si è dovuta assentare dal programma. In molti hanno pensato che avesse contratto il Coronavirus. Ipotesi che, invece, si è rivelata essere assolutamente infondata. «Visto che come prevedevo si sarebbe creato il caso e visto che all’ignoranza non c’è mai fine, ritorno a ripetervi che in circolo ci sono anche i comuni virus come la gastroenterite, che è quello che ho avuto io. Non ho il coronavirus, altrimenti lo avrei dichiarato apertamente. Per la tutela di tutti», ha scritto in un posto pubblicato sul suo profilo Instagram.

Pulsante per tornare all'inizio