Chicche di Velvet

Coronavirus: come pulire l’iphone? Si può ridurre il contagio

Il sito di Apple ha introdotto delle linee guida su come pulire gli iPhone. I telefoni cellulari sono gli oggetti più sporchi di cui noi facciamo uso ogni giorno per cui è molto importante pulirli soprattutto in questo periodo per via del Corona virusche ha messo in ginocchio quasi tutto il mondo.

Le linee guida

Per avere uno smartphone pulito e con meno batteri possibile è importante seguire le regole che Apple ha divulgato sul sito: Spegnere l’iPhone e scollegare tutti i cavi; utilizzare una salvietta o un panno inumidito di alcool; evitare di far penetrare l’umidità all’interno dei cavi; non usare detergenti e aria compressa.

Il colosso che produce gli iPhone è andato nello specifico consigliando: di evitare di strofinare troppo le superficie per non danneggiare il prodotto; usare panni morbidi e rigorosamente senza pelucchi; tenere il prodotto lontano dai liquidi; evitare spray e candeggina; scollegare tutte le fonti di alimentazione; non utilizzare detergenti direttamente sul prodotto.

L’importanza della pulizia

In questo momento così delicato, per evitare di rimanere contagiati dal Covid-19 (virus ormai pandemico) è molto importante lavarsi sempre le mani e non entrare in contatto con chi è contagiato. Dopo la notizia della chiusura totale dell’Italia è ancora più importante essere costanti nella pulizia soprattutto degli smartphone. 

Quest’ultimi hanno una carica batterica esponenziale, sono oggetti molto sporchi in quanto vengono poggiati dappertutto e oggi più che mai è di vitale importanza disinfettarli più volte al giorno e perché no stare attenti anche a dove li poggiamo.

Pulsante per tornare all'inizio