Lorella Cuccarini potrebbe abbandonare La vita in diretta e al suo posto, Serena Bortone, conduttrice di Agorà. Stando alle ultime indiscrezioni la causa sarebbe da ricondurre ai bassi ascolti della trasmissione.
La vita in diretta, Lorella Cuccarini lascia la trasmissione? Ecco chi la sostituirà
Calo di ascolti per La vita in diretta, che da settembre 2019 non è più riuscita a superare la concorrenza. E se secondo i rumors, Alberto Matano verrà riconfermato alla conduzione della trasmissione, lo stesso non si può dire di Lorella Cuccarini. La conduttrice, infatti, solo dopo una stagione potrebbe lasciare il programma. A prendere il posto della Cuccarini sarebbe Serena Bertone, volto storico di Agorà, su Rai Tre e molto apprezzata dal direttore di Rai Uno, Stefano Coletta.
La Bortone potrebbe occuparsi delle questioni politiche e istituzionali e Matano invece, trattare argomenti più leggeri. Nessuna conferma ufficiale per il momento, ma, in questi ultimi mesi si è parlato di un dissidio tra i due conduttori. I motivi sarebbero da ricondurre ad alcune scelte fatte dal direttore stesso. Sembra, infatti, che alla Cuccarini verrebbero preclusi, su ordine del direttore della prima rete Stefano Coletta, gli spazi dedicati all’emergenza Coronavirus, affidandoli esclusivamente al suo collega.
Alberto Matano e Lorella Cuccarini: “Non entriamo più…”
In tanti, infatti, hanno notato che nelle scorse puntate il lancio del telegiornale è stato dato dal solo Alberto Matano, con una strana assenza di Lorella Cuccarini, che, sentendosi umiliata dalla decisione di Coletta, avrebbe deciso di non affiancare il collega per il lancio del notiziario.
In questi giorni di grande tensione, sono stati molti i programmi che hanno adottato delle regole rigide per far fronte all’emergenza Coronavirus. Così anche la La vita in diretta, che va in onda senza spettatori. Proprio su questo Alberto Matano ha voluto porre l’attenzione ad inizio puntata, spiegando: “Non entriamo più dal led ridendo e abbracciandoci perchè rispettiamo le misure di prevenzione contro il Covid-19”.